Magazine

Le regole del buon dormire 

Il piumino d’oca è un perfetto termoregolatore della temperatura corporea. Soffice e leggero, è completamente anallergico e consente il giusto riposo mantenendo costante la temperatura corporea, abbassando la percentuale di umidità del proprio letto e offrendo la massima traspirabilità. Così come esistono diverse personalità e diversi modi di dormire, anche per le coperte esistono differenti gradi di calore e diversi modi di utilizzo. Noi abbiamo abbinato personalità e piumoni con dei risultati che vi stupiranno!

 

Un piumone (anzi due) per i più pragmatici

Lo shopping vi stressa un po' e girare per negozi e supermercati valutando i prodotti migliori non è proprio la vostra attività preferita? Cambiare l’arredo della casa e fare il cambio degli armadi non è il massimo dell’emozione per voi? Se sentite che l’ottimizzazione dei tempi e il pragmatismo sono fra le caratteristiche che vi contraddistinguono, non potrete non amare questo piumino. Il Piumino 4 Stagioni è infatti composto da due piumoni che si possono unire durante la stagione fredda e si possono separare durante quella più calda. Con un unico prodotto viene soddisfatto il bisogno di calore per tutto l’anno e addio estenuanti ricerche della coperta perfetta in ogni stagione! Disponibile nella versione oro e nella versione argento, presentano entrambi lo stesso grado di calore con l’unica differenza che la versione argento ha un peso leggermente superiore. Entrambe le versioni hanno la caratteristica di essere un prodotto soprattutto versatile, utilizzabile tutto l’anno e adattabile ad ogni condizione climatica.

Un piumone per chi ha sempre i piedi a ghiacciolo

Essere freddolosi può essere una vera e propria tortura per chi ne soffre e per chi gli sta vicino. Appena ci si mette sotto le coperte, soprattutto le estremità del corpo non si scaldano e impediscono così il normale addormentarsi.  Ed è per questo che ci si comincia ad infagottare, aumentando gli strati delle coperte, utilizzando pigiami sovrapposti e calze di lana anche per dormire che rendono difficolto persino girarsi nel letto. Ed è a loro che abbiamo pensato con Piuma Oro, il piumone perfetto anche per gli inverni più rigidi. Grazie ai 4 punti di calore, Piuma Oro è il piumone leggero e traspirante più caldo che c’è. Finalmente si potrà dire addio ai piedi perennemente congelati e addormentarsi diventerà decisamente più semplice! Lo trovate disponibile anche nella versione Piuma Argento, leggermente più economica e dal peso superiore.

Così come esistono diverse personalità e diversi modi di dormire, anche per le coperte esistono differenti gradi di calore e diversi modi di utilizzo. Noi abbiamo abbinato personalità e piumoni con dei risultati che vi stupiranno!

 

Il piumone salva coppia

Se l’omologazione e le mode imposte a tutti i costi sono concetti che vi infastidiscono, se al contrario siete amanti di uno stile unico e costruito in base alle vostre esigenze, il piumone Tirol è quello che fa per voi. Tirol è infatti il piumino singolo disponibile in tre differenti modelli e con tre diversi punti di calore a seconda delle esigenze. In Italia dormire con due piumoni singoli nel letto matrimoniale rappresenta ancora un po' un tabù, ma nel nord Europa è pratica assai comune. Chi utilizza un letto alla tedesca dimezza i tempi per rifare il letto ma soprattutto si prende cura delle proprie esigenze senza inutili compromessi. E se il partner ama dormire con una copertina sottile, mentre tu hai già preso il secondo piumone, non dovrete più litigare per stabilire qual è il giusto grado di calore!

 

Anche i calorosi hanno diritto al loro piumone!

Per le persone invece che tendono a vivere in ambienti caldi e ad essere piuttosto calorosi, ma che non vogliono rinunciare a dormire avvolto nel soffice tepore della piuma, l’ideale è il piumone Siberia. Inserito nella categoria entry level dei piumini Punto Piuma Home, si tratta di un prodotto utilizzabile tutto l’anno, dal potere riscaldante medio e che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sfoglia ora i nostri cataloghi e scopri tutti i prodotti

Visita anche il nostro sito

Punto Piuma s.r.l.

Via Bassa I° 133/b
35011 Reschigliano di Campodarsego
PADOVA

T. +39.049.9200639
F. +39.049.9216428

info@puntopiuma.it

P. Iva 02450200288
REA: PD-230781