Magazine

Piumoni e allergie: sfatiamo i falsi miti!

 

 

Negli ultimi periodi si è parlato spesso di Topper e Pillow Top, due articoli estremamente in voga in Italia e non solo. Facciamo finalmente un po' di chiarezza su quelle che sono le caratteristiche principali di questi due prodotti che vengono spesso considerati erroneamente sinonimi.

Super richiesto anche dai nostri clienti, il Topper è una sorta di morbido materassino alto circa 5 cm, da posizionare sopra il materasso per aumentarne il livello di confort. In apparenza potrebbe somigliare a un normale piumone, in realtà le misure più contenute e gli appositi sistemi di fissaggio, suggeriscono un utilizzo differente.

I nostri Topper, disponibili sia con l’imbottitura in piuma d’oca, sia in poliestere Aerelle, sia in Roll Fill, non a caso utilizzano materie prime della massima qualità, per garantire non solo un ottimo sostegno, ma anche per assicurare traspirabilità e il giusto grado di calore.

Le occasioni di utilizzo di questo prodotto possono essere davvero molteplici, vediamo insieme le principali.  

 

  • => Correttore di rigidità. Avete presente quei materassi troppo rigidi, comprati forse troppo velocemente pensando che rigidità fosse sinonimo di comodità e lunga durata ma che invece non vi permettono di dormire a vostro agio? Ecco, prima di buttarlo (o di impazzire di insonnia), per aumentare la morbidezza e il grado di confort, basta sovrapporre al materasso un comodo Topper!

 

  • => Correttore di temperatura. Per le coppie che hanno esigenze di calore differenti ma che dormono nel medesimo letto, il Topper può essere una buona soluzione. Adottando la versione singola, è possibile posizionarlo solo dalla parte di chi è più freddoloso, evitando così le famigerate guerre alla ricerca della coperta ideale per entrambi.

 

Attenzione quindi in fase di acquisto, a scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, perché, come amiamo ripetere, ognuno di noi dorme in modo diverso, per questo è importante che le soluzioni del buon dormire siano personalizzate in base alle esigenze di ciascuno!

  • => Correttore di avvallamento e infossamento. Spesso si sceglie di affiancare due materassi singoli per facilitare gli spostamenti del letto e la pulizia della camera. Poi però ci si trova a fare i conti con quel fastidioso avvallamento che si crea fra i due materassi, per questa ragione il Topper è un perfetto livellante che mette a proprio agio anche le coppie con i materassi singoli. Lo stesso dicasi per quel fastidioso infossamento centrale che deriva dall’usura in certi materassi: il topper è un’ottima soluzione anche per questa problematica.

 

  • => Isolante e protettivo. Protegge il materasso, in caso di macchie si può lavare solo questo e soprattutto, la variante con l’imbottitura in morbida piuma d’oca, impedisce all’umidità di penetrare nel materasso preservando così la sua qualità a garantendo una maggiore durata. Inoltre, l’isolamento dal materasso impedisce la dispersione del calore corporeo.

 

 

Vediamo ora le principali caratteristiche del Pillow Top, un prodotto che spesso si pensa essere equivalente al Topper ma che ha in realtà caratteristiche e funzioni differenti.

A differenza del Topper, il Pillow Top è infatti un prodotto molto più sottile, in genere viene prodotto dai materassai e venduto dagli stessi. Si tratta di un rivestimento per materasso, solitamente in Memory, che si collega alla superficie sottostante grazie ad una cerniera.

 

Le funzioni di questo prodotto sono però più limitate rispetto al Topper. Si tratta infatti di un buon correttore di rigidità ma, visto il suo spessore sottile la sua imbottitura, non apporta traspirazione, non è un regolatore di temperatura, né corregge gli eventuali avvallamenti del materasso.

 

Inoltre trattandosi di una sorta di coprimaterasso più spesso, è un buon mezzo per proteggerlo da eventuali macchie. In sintesi, la funziona principe di questo prodotto è quella di dare una maggiore comodità al letto, garantendo una maggiore morbidezza e adattabilità del corpo.

 

Attenzione quindi in fase di acquisto, a scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, perché, come amiamo ripetere spesso noi di Punto Piuma Home, ognuno di noi dorme in modo diverso, per questo è importante che le soluzioni del buon dormire siano personalizzate in base alle esigenze di ciascuno!

Sfoglia ora i nostri cataloghi e scopri tutti i prodotti

Visita anche il nostro sito

Punto Piuma s.r.l.

Via Bassa I° 133/b
35011 Reschigliano di Campodarsego
PADOVA

T. +39.049.9200639
F. +39.049.9216428

info@puntopiuma.it

P. Iva 02450200288
REA: PD-230781