Magazine

Piumoni e allergie: sfatiamo i falsi miti!

 

 

L’innovazione è un processo che sta coinvolgendo molteplici aspetti della nostra azienda. Fra quelli più rilevanti, che ci hanno visto protagonisti nel corso del 2019, c’è stata anche una maggior consapevolezza dell’importanza di adottare un comportamento ecologico, che passa anche per la scelta dei tessuti. Oltre alla scelta di tessuti sostenibili, abbiamo scelto di investire anche in un materiale tutto nuovo e che siamo certi rivoluzionerà il mercato del futuro, il grafene.

Si tratta di un derivato del carbonio con il quale abbiamo deciso di realizzare un piumone decisamente avveniristico. Se vi state chiedendo perché, la risposta è semplice. Il grafene, ancor di più della piuma d’oca, è un grandissimo conduttore termico che si scalda (o si raffredda) molto velocemente a contatto con il corpo, e che dà risultati eccellenti in termini di calore.

La caratteristica principe di questo materiale è infatti quella di assorbire il calore in eccesso, permettendo così di raggiungere la temperatura ideale del buon dormire in brevissimo tempo. Basti pensare che il grafene è considerato il miglior conduttore termico noto, superiore addirittura al diamante. Questa caratteristica in particolare ci ha fatto riflettere e ci ha portato alla creazione di un prodotto addirittura superiore a quanto proposto finora.

 

La caratteristica principe di questo materiale è quella di assorbire il calore in eccesso, permettendo così di raggiungere la temperatura ideale del buon dormire in brevissimo tempo.

Se c’è infatti un aspetto per così dire critico dei piumoni, questo è dato dalle cuciture che essi presentano. I piumoni vengono infatti realizzati con delle “celle” di tessuto cucite, che contengono a loro volta un quantitativo prestabilito di piume. Queste cuciture fanno si che le piume non si raggruppino in un un’unica parte del piumone, ma che al contrario vengano distribuite equamente in tutta la sua dimensione. Allo stesso tempo però bisogna riconoscere che, in corrispondenza delle cuciture c’è una minore quantità di piume, e quindi c’è una maggiore possibilità di dispersione di calore. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare sia il tessuto di rivestimento in grafene, sia di integrare l’imbottitura in piuma con una mescola di fibre di grafite.

Nella nostra gamma prodotti abbiamo quindi introdotto il nuovissimo cuscino in grafene e il piumone. Quest’ultimo, disponibile in tutte le varianti di misura e con un’unica grammatura, siamo certi saprà soddisfare tutte quelle persone che cercano un piumone caldo, leggero e soprattutto innovativo.

 

 

 

 

 

Sfoglia ora i nostri cataloghi e scopri tutti i prodotti

Visita anche il nostro sito

Punto Piuma s.r.l.

Via Bassa I° 133/b
35011 Reschigliano di Campodarsego
PADOVA

T. +39.049.9200639
F. +39.049.9216428

info@puntopiuma.it

P. Iva 02450200288
REA: PD-230781