La fibra Aerelle Blu

Ambiente letto

Negli ultimi anno abbiamo cercato in diversi modi di effettuare un consumo e una produzione il più responsabile possibile. Dalle grandi aziende, ai consumatori, l’imperativo imprescindibile è avere un comportamento ecologico, rispettare l’ambiente e limitare il consumo di plastica. Per questo motivo, il nostro team ha deciso di introdurre la fibra Aerelle Blue.

Secondo recenti ricerche, pur essendo la plastica un materiale riciclabile, la cattiva gestione da parte dell’uomo, ha determinato un incremento dell’inquinamento mondiale soprattutto delle acque. Addirittura si stima che entro il 2050, se non ci sarà un’inversione di tendenza, nei nostri oceani ci sarà più plastica che pesci. Per questo motivo, oltre a sensibilizzare la popolazione incentivando comportamenti consapevoli ed ecologici, è utile cominciare a ridurre drasticamente la produzione di plastica.
Abbiamo aggiunto alla nostra gamma prodotti una fibra totalmente nuova, Aerelle Blue, che viene realizzata proprio riciclando la plastica. La tenuta di questa imbottitura, abbinata alla sua morbidezza è uno degli aspetti qualitativi che ci ha maggiormente convinto.

La plastica utilizzata proviene da Plastic Bank, un’organizzazione mondiale accreditata che aiuta le popolazioni in via di sviluppo a realizzare un futuro migliore. Grazie alla raccolta della plastica gestita da Plastic Bank, tantissimi materiali, altrimenti di scarto, vengono riutilizzati per creare prodotti utili e altamente performanti, riducendo l’inquinamento dell’oceano.
Si tratta senza dubbio di un progetto avveniristico e di cui siamo orgogliosi di far parte, certi che presto molte aziende, proprio come noi, aderiranno al progetto, inserendo sempre più varianti ecologiche.