Punto Piuma Home è partner di HP

Azienda

La sostenibilità è un tema molto frequente nell’ultimo periodo, ma soprattutto rappresenta un monito alla responsabilità civile ed etica al quale non ci si può più sottrarre. Anche la nostra azienda da tempo va verso questa direzione, facendo scelte ben precise che mirano a ridurre l’impatto ambientale della produzione e dei processi stessi ad essa legata.

Il nostro approccio alla sostenibilità passa quindi anche dalla scelta di partner che condividono la nostra visione. Tra questi c’è in prima linea HP – che grazie alla tecnologia HP Latex, è riconosciuta come una delle aziende più virtuose al mondo in fatto di sostenibilità.

Le stampanti HP, con le quali realizziamo i pattern e i tessuti personalizzati delle nostre sedute, sono non solo una garanzia per la riuscita di un ottimo prodotto finale, ma anche un valido aiuto per la creazione di un ambiente di lavoro più sicuro. L’inchiostro di questa tecnologia è infatti al 65% a base d’acqua e per questo motivo evita i rischi solitamente associati agli inchiostri a base di solventi e UV, senza però compromettere le prestazioni. Inoltre, grazie alla presenza di una tecnologia inodore, è possibile operare anche all’interno di spazi ridotti in totale sicurezza.

La scelta nei confronti di HP non è però stata detta esclusivamente dalla grande efficienza offerta. Un aspetto molto rilevante è stato giocato dal fatto che HP pone grande attenzione alla riduzione degli sprechi e continua a promuovere un approccio sostenibile anche quando si tratta di smaltimento delle vecchie stampanti e delle cartucce. In particolare la cartuccia Eco-Carton riduce la plastica dell’80% e le emissioni di CO2 del 66%. Inoltre gli stessi macchinari sono stati realizzati con elettronica post-consumer e plastica riciclata.

Grazie a questa nuova partnership, Punto Piuma Home si è guadagnata la certificazione di HP stampatori ecosolutions, un riconoscimento che rappresenta un ulteriore passo in avanti in ottica di una sempre maggiore sostenibilità.