Magazine

 

 

 

Quando si tratta di abitazioni a misura di due, arredare in modo confortevole e soprattutto senza tralasciare la funzionalità può sembrare una sfida. Per questo motivo abbiamo identificato una serie di pillole per aiutarvi ad arredare il vostro nido d’amore al meglio. Se quindi anche voi avete un appartamento o una casa non troppo spaziosa, che volete arredare senza rinunciare alla comodità, continuate a leggere!

Come creare la giusta atmosfera in una casa per due

Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, va da sé che quando si condivide casa con il proprio partner è fondamentale renderla il più funzionale possibile, ricreando in ogni angolo utile ambienti diversi, soddisfacendo tutte le esigenze di coppia. Questo potrebbe però causare un conflitto tra le parti con un effetto decisamente caotico. Per evitare ciò, oltre a inserire negli spazi una buona illuminazione, evitando di avere zone in ombra, è molto importante cercare di selezionare con cura l’arredamento degli interni. I complementi di arredo, se scelti erratamente, tendono a non colpire lo sguardo conferendo un senso di banalità all’ambiente, non aiutando di certo gli spazi ridotti della coppia.

Proprio per questo è utile scegliere se possibile un colore acceso. Le nuance più brillanti hanno infatti il vantaggio di creare un effetto di personalizzazione dello spazio della casa, con grande beneficio per coloro che ci vivono all’interno.

Si tratta di un percorso che avevamo già cominciato con l’introduzione del cuscino in fibra di bambù e in seguito con quello di mais. La morbida fodera in puro cotone e l’imbottitura in fibra di mais 100% rinnovabili si sono rivelati essere una scelta vincente che ha letteralmente affascinato i nostri clienti, tanto che abbiamo deciso di realizzare anche il piumino.

 

Come organizzare la zona comfort in una casa per due?

La zona giorno è il cuore dell’abitazione, è il biglietto da visita con cui presenti la casa ad amici, parenti e ospiti, ma è anche lo spazio in cui ti rilassi con il tuo partner e passi gran parte della giornata domestica. Per queste ragioni il soggiorno deve essere bello e allo stesso tempo comodo per voi e la vostra metà e qual è l’elemento che assolutamente non può mancare? Una seduta confortevole!

Le nostre proposte in fatto di divano a misura di due sono davvero molte. Vediamole insieme.

Resort, è una chaise longue che inserendo l’apposito schienale si trasforma all’occorrenza in divano, modificando completamente l’ambiente. Pensata anche per un utilizzo esterno, questa seduta confortevole è l’ideale non solo per la coppia, ma anche per chi ha bambini. Il cuscino è infatti liberamente posizionabile e all’occorrenza Resort diventa un comodo lettino!

Linee semplici e stile minimal per il Divano Acciaio. Pensato anche per un utilizzo esterno, la versione a due posti è lunga 1,65 m ed è l’ideale per essere collocato un salotto dalle dimensioni ridotte. Che lo mettiate sotto a un pensile o contro una parete libera, Divano Acciaio, sollevato grazie alla semplice struttura, è perfetto anche per chi ama tenere tutto perfettamente in ordine e pulito.

Se voi e il vostro partner desiderate arredare un angolo della camera, o del terrazzo, una buona soluzione sono i pouf e le poltrone a sacco. Ne produciamo di diverse forme e misure per accontentare tutti i gusti senza farvi litigare.

Uno dei pouf più amati dai nostri clienti e senza dubbio Iris. Di forma triangolare, è disponibile con svariate tipologie di colori e tessuti. L’ultima versione arrivata è in morbida pelliccetta ecologica, una gioia per chi è appassionato di design e non sa rinunciare alla morbidezza e al comfort!

Le nostre proposte in fatto di divano a misura di due sono davvero molte, soprattutto quelle dedicate a coppie giovani! 

Spazi piccoli 

Per chi invece preferisce una poltrona singola per spazi piccoli, ma più rialzata da terra rispetto ai pouf e ai sacchi classici, è la poltrona Tulipano. Disponibile nelle dimensioni 100x100 è l’ideale anche per i giovani gamer affezionati alle loro postazioni di gioco.

Se invece siete piuttosto fortunati e nel vostro appartamento, pur avendo poco spazio, avete un angolo a disposizione, potete optare per un divano componibile. Lo scorso anno abbiamo lanciato il nuovo modello Decò che, grazie a tre moduli di forma e misura differenti, può essere adattato ai propri spazi senza problemi. Attraverso le pratiche fibbie a clip, è infatti possibile tenere sempre uniti i vari moduli per una comodità sempre al top!

Vi ricordiamo infine che i nostri manager sono sempre a disposizione per darvi tante informazioni utili su come meglio gestire le sedute per l’arredo degli spazi, piccoli o grandi che siano. Per richiedere un preventivo o un consulto gratuito e senza impegno, non esitate a contattarci!

Sfoglia ora i nostri cataloghi e scopri tutti i prodotti

Visita anche il nostro sito

Punto Piuma s.r.l.

Via Bassa I° 133/b
35011 Reschigliano di Campodarsego
PADOVA

T. +39.049.9200639
F. +39.049.9216428

info@puntopiuma.it

P. Iva 02450200288
REA: PD-230781