Come arredare i propri spazi esterni

Indoor e Outdoor

Morbido, robusto, che favorisce la posizione stesa o che preveda solo quella da seduti: qualsiasi siano le vostre esigenze di relax, oggi vi aiutiamo a capirle insieme e a individuare il prodotto più adatto a soddisfarle.

Ampio terrazzo, giardino o porticato

Se si ha a disposizione un piccolo portico o un maxi giardino, la situazione cambia molto e incide notevolmente sulla scelta dei vostri prodotti outdoor. Quando si tratta di fare economia di spazio senza rinunciare al comfort, suggeriamo spesso di optare per i pouf. Piccoli, leggeri e facilmente trasportabili sono perfetti per un angolo relax dedicato a grandi e piccini.  Se invece gli spazi sono ampi e gestibili a piacimento, uno dei divani che vi darà maggior soddisfazione sarà senza dubbio Mood. I moduli di questo divano da outdoor sono infatti componibili a piacimento, slegandosi dalla vecchia tradizione che un divano debba per forza essere utilizzato solo da un lato.

Quante persone vi piacerebbe far star comodi nel vostro divano? Anche questo fattore incide molto sulla scelta del divano. Se si tratta di uno spazio di relax solo per voi, vi consigliamo di optare per una comoda poltrona. Se invece si tratta di uno spazio dedicato all’intrattenimento dei vostri ospiti o dell’intera famiglia, allora è meglio scegliere uno spazio più confortevole che vi consenta di far spazio a tutti come i nostri divani outdoor.

Ambiente dal clima umido o clima secco?

Può sembrare una domanda un po' banale e scontata ma non lo è affatto. Che abitiate in località di mare o in montagna o in città, il clima influisce sulle performance richieste al vostro divano. I luoghi assolati e secchi delle località di mare sono perfetti per mantenere il divano sempre asciutto, ma se non si scelgono tessuti di massima qualità, il rischio è quello di avere colori sbiaditi! Per questo il nostro team studia sempre materiali che siano in grado di resistere ai raggi del sole ma anche al contatto con sostanze come il cloro delle piscine o l’acqua marina. Non a caso potete trovare moltissime delle nostre sedute anche all’interno delle SPA e delle strutture recettive. In particolare in questi contesti è molto diffusa la chaise longue Zero Gravity Luxury.

Quando invece si tratta di arredare uno spazio umido, soggetto a sbalzi di temperatura ecco che possiamo scegliere anche un divano con una solida struttura in acciaio che garantisce una durata massima nel tempo anche in condizioni sfavorevoli.  

I nostri pouf personalizzabili

Anche i tessuti e le fantasie dei divani da esterno giocano un ruolo fondamentale nella scelta della vostra seduta. La nostra azienda offre moltissime varianti che possono essere personalizzate a seconda delle esigenze dei nostri clienti anche con stampe uniche. Particolarmente apprezzati sono i pouf Punto Piuma Home, una soluzione non solo comoda, ma anche colorata e dal design unico:

  • Iris è il sacco comodo e perfetto per i propri momenti di relax, ottimo sia per leggere che per una rilassante pennichella pomeridiana sotto il sole. È ideale non solo per salotti e giardini privati, ma anche per locali come pizzerie, ristoranti e piscine.
  • Rosa è il prodotto più semplice e versatile in assoluto: disponibile in tre misure differenti, si adatta ad ogni tipo di spazio, sia esteso che più ristretto. Leggero, comodo ed elegante, Rosa è un elemento di arredo unico nel suo genere, in grado di essere utilizzato in diversi modi.
  • Soccer rappresenta un tuffo nel passato: ispirato al classico pallone anni ’50 è un pouf comodo e elegante. Utilizzabile sia all’aperto che in locali, è un una seduta pratica e unica nel suo genere.
  • Edera è un pouf comodo e multifunzione, capace di adattarsi a diversi utilizzi: da pouf elegante e confortevole, se immerso in acqua diventa un comodo materassino prendisole. Oltre alle varie possibilità di utilizzo, per ogni modello i colori possono essere vari: il sacco Edera ad esempio è disponibile in tessuto Luxor, Luxor Eco, Excelsior, Bellagio e Paris, dai colori più neutri, a quelli più sgargianti ed estivi.