Allestire la SPA in Hotel e Centri benessere

Indoor e Outdoor

Nel mondo dell’hotellerie, avere una SPA dona un immenso valore aggiunto alla propria struttura. È quindi importante creare un centro benessere in grado di infondere relax e tranquillità nei propri clienti, studiando ogni aspetto dell’ambiente: dalla cura delle luci alla scelta delle sedute.

Come organizzare gli spazi

Tutto parte dallo studio delle aree che si hanno a disposizione: è logico che chi possiede ampi spazi è fortemente agevolato, ma non per questo le strutture dalla metratura più contenuta devono sentirsi in difetto. La scelta della collocazione degli ambienti, come la vasca con acqua termale, la doccia emozionale o la sauna dev’essere strategica, così da creare un senso di ordine e armonia. Esistono alcune buone regole, che se seguite permettono di valorizzare il centro benessere.

1. Scegliere spazi ariosi possibilmente illuminati dalla luce naturale.

2. Stabilire quale sarà lo spazio più importante e centrale e valorizzarlo: arredare un ambiente senza applicare una suddivisione gerarchica degli spazi può creare un effetto di confusione nel visitatore.

3. Creare un’area dove posizionare lettini, chaise longue e divani. Una SPA non è tale se all’interno non c’è anche solo un piccolo angolo riservato al relax, dove potersi comodamente distendere dimenticando lo stress.

Le sedute perfette per la SPA

Per arredare una SPA è fondamentale creare una confortevole area dove i clienti possano rilassarsi e godersi i servizi a loro riservati. Ecco allora che chaise longue, divani, sacchi e pouf firmati Punto Piuma Home sono perfetti per donare un tocco di unicità alla zona wellness in hotel. Ecco di seguito alcuni tra i modelli che più sono funzionali per arredare una SPA in un hotel.

  • La chaise longue Zero Gravity Luxury si distingue per bellezza, raffinatezza ed ergonomia: la sua linea permette di appoggiare completamente ogni parte del corpo, adattandosi alla forma della persona.
  • Anche Moon, chaise longue dal design che richiama una mezza luna, grazie alla sua forma ricurva è la seduta più innovativa e originale tra le nostre proposte, adatta sia ad uso interno che esterno. È perfetta quindi per arredare un’area sia interna che esterna.
  • Tra le poltroncine invece un modello dal design compatto e dalle dimensioni contenute è Tulipano. Piccola e tondeggiante è una poltroncina perfetta ad uso sia interno che esterno che può essere affiancata dal poggiapiedi del medesimo tessuto, garantendo così un comfort totale.