Perchè scegliere le poltrone a sacco

Indoor e Outdoor

La poltrona sacco è una particolare tipologia di poltrona caratterizzata da un’imbottitura che la rende comoda, leggera e in grado di assumere la forma del corpo della persona che la utilizza. Proprio per questi motivi, la poltrona sacco è un oggetto di design in grado di migliorare e rendere ancora più confortevoli i momenti di relax.

La poltrona a sacco, inoltre, si adatta a qualsiasi stanza ed è in grado di donare un tocco di stile unico, trasformando così l’atmosfera di un ambiente da normale a vivace, giovanile o addirittura elegante, in base allo stile del prodotto. Si tratta infatti di una componente d’arredo dotata di grande versatilità e disponibile in diverse dimensioni e colori che possono trasformarla nel perfetto complemento d’arredo per ogni tipo di ambiente.

Caratteristiche della poltrona a sacco

Ciò che caratterizza la poltrona sacco è la forma, distintiva dalle classiche poltrone, e l’interno. Ovviamente, in base al modello e al brand, il materiale contenuto nelle poltrone a sacco può variare: nel caso di Punto Piuma Home, queste contengono microsfere di polistirolo per arredamento con densità calibrata, che permettono ai nostri sacchi di adattarsi perfettamente alla forma del corpo e di avere una maggiore durata nel tempo grazie alla tipologia di microsfera utilizzata.

Un’altra caratteristica fondamentale della poltrone sacco è una diretta conseguenza della loro ergonomicità e adattabilità di cui abbiamo appena parlato: in base a come ci si siede, infatti, i sacchi possono essere utilizzati in diversi modi, trasformandosi da normali poltrone a comodissime chaise longue o in tradizionali materassi.

Perché acquistare una poltrona a sacco al posto di un divano?

  • Il comfort: grazie alle microsfere contenute all'interno, i sacchi si adattano alla forma del corpo della persona che li utilizza, e sono perciò una tipologia di seduta assolutamente ergonomica e confortevole.
  • La leggerezza: un altro fattore a favore della poltrona a sacco è senza dubbio lo spazio. Il nostro prodotto è ideale per essere posizionato ovunque si voglia, grazie alla sua leggerezza, versatilità e il successivo adattamento a spazi piccoli.
  • La versatilità: come abbiamo già detto precedentemente, si tratta di un elemento d’arredo versatile, caratterizzato da varie forme, dimensioni e colori. All’interno del catalogo Punto Piuma Home, infatti, si possono trovare numerosi modelli, disponibili in tantissime versioni cromatiche e personalizzabili sia a livello di scelta del tessuto che di possibilità di stampa.

Le poltrone sacco di Punto Piuma Home

Punto Piuma Home produce quattro tipi di poltrone a sacco, o semplicemente sacchi, ognuno di essi caratterizzato da materiali resistenti all’acqua, che rendono il prodotto adatto sia ad ambienti interni che esterni: pertanto, possono completare sia l’arredo di case e di locali all’interno, sia di giardini, terrazze e perché no, di ambienti a bordo piscina. Scopriamo insieme la nostra gamma, composta dai modelli Iris, Edera, Rosa e Soccer.

Poltrona sacco Iris

Iris è una poltrona a sacco grintosa, giovane e molto leggera. Grazie al suo design è ideale per essere utilizzata insieme a mobili d’arredo moderni.

Poltrona sacco Edera

Edera è una poltrona a sacco comoda che, grazie alla sua versatilità, si può adattare e successivamente utilizzare in diversi modi: comodo cuscino se la si pone a terra, pouf confortevole se alzata e infine comodo materassino prendisole.

Poltrona sacco Rosa

Rosa è il prodotto più versatile della collezione, composto da tre principali grandezze, il cui design reinterpreta la tradizionale forma a sacco. Leggerezza, comodità ed eleganza rendono questa poltrona un complemento d’arredo unico nel suo genere.

Poltrona sacco Soccer

Soccer rappresenta una rivisitazione del classico pallone anni ‘50, convertito in una poltrona a sacco molto comoda ed elegante. È un prodotto molto apprezzato, specialmente dai più giovani, che ne fanno un complemento d’arredo interno o esterno, soprattutto in locali o nei giardini.

Perché scegliere le poltrone a sacco di Punto Piuma Home?

Le nostre poltrone a sacco sono un ottimo investimento: i materiali con cui sono realizzate rendono il prodotto lavabile, facile da pulire e ideale per ambienti interni ed esterni. Le microsfere in polistirolo che si trovano all’interno del prodotto lo rendono più ergonomico, adattandosi perfettamente alla forma del corpo di chi lo utilizza, e in questo modo dando all’individuo una maggiore sensazione di comodità, mentre ogni singola cucitura presente nel prodotto concede forza e resistenza.